
Tobia Dal Corso, classe 1997, nasce e cresce in Valpolicella, la collinare culla dell'Amarone, in provincia di Verona.
Completati gli studi al liceo scientifico L. Calabrese – P. Levi, entra a far parte del triennio 2016-2019 presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Si trasferisce quindi a Milano per formarsi come attore.
Durante gli anni in Accademia ha l'occasione di lavorare con svariate figure del panorama teatrale nazionale, tra cui Carlo Cecchi, Giampiero Solari, Maria Consagra e Antonio Albanese.
Dal 2015 collabora con l'associazione culturale veronese AdPunctum, con la quale allestisce diversi spettacoli per bambini e ragazzi.
Porta avanti dal 2020 il progetto “BAN: Buoni A Nulla”, con la compagnia teatrale Occhi Aperti, una ricerca sulla realtà dei senza fissa dimora milanesi e grazie al quale vince il bando “Animali Teatrali Fantastici & dove Trovarli”.
Nel 2021 è a Roma per il progetto speciale “La Commedia dell'Inferno”, regia di Marco Lucchesi, in collaborazione con il Teatro Nazionale di Roma e il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
Affianco all'attività teatrale, scrive e pubblica a quattro mani con il padre, Marco Dal Corso. Si segnalano: Bibbia e calcio, per Claudiana editrice, 2014 e Testimonianza e desiderio – Dialogo tra padre e figlio sulla fede, per Gabrielli editori, 2017.
Attualmente continua la propria professione nella città meneghina, dove dal 2020 frequenta anche l'Università degli Studi di Milano per il corso di Lettere Moderne.









